mercoledì 17 aprile 2013

SETTIMANA DELLA BELLEZZA - CICLO/ESCURSIONE SCOPRIAMO LA ZONA ARCHEOLOGICA MADONNA DI GROTTOLE POLIGNANO A MARE


In linea con il progetto già attivato nei mesi invernali delle Giornate del Pedone e della Bici, le Associazioni Legambiente Hippocampus  Polignano, Facciamolo in Bici, Bachi da Setola e le Società Sportive Atletica Polignano e Living comunicano di aver organizzato a Polignano a Mare in data Domenica 21 Aprile 2013 la “Giornata del pedone e della Bici”.Per l’occasione si terrà una ciclo-escursione alla scoperta della Masseria e delle Grotte di Madonna di Grottole.La manifestazione si terrà secondo questo programma:

Ore 09:00 – Raduno da Piazzale Marco Polo nei pressi del campo sportivo.

Ore 09:30 – Partenza 


Ore 10:00 – Arrivo al sito archeologico con visita guidata a cura dell’organizzazione


Ore 12:00 – Rientro a Polignano


ore 12:30 – Arrivo in Piazzale Marco Polo 


Dalle ore 09:00 alle ore 19:00 la società sportiva LIVING continuerà le attività sul Lungomare Colombo organizzando lezioni di fitness e fornendo consigli utili per tutti coloro i quali vogliano godere del panorama per fare jogging o altre attività.
Si precisa che tutte le attività della giornata saranno gratuite per i partecipanti
.

A T T E N Z I O N E:


Il percorso della ciclo-escursione è a bassa difficoltà, adatto a tutti e si sviluppa lungo strade asfaltate e pianeggianti.
E' necessario partecipare con biciclette in perfetta efficienza e con camera d'aria di scorta in dotazione.
E' consigliabile un abbigliamento comodo o sportivo, acqua al seguito e "mantellina" impermeabile in caso sia prevista pioggia.
Al momento non è prevista copertura assicurativa.


Settimana della bellezza

Dal 13 al 21 aprile organizziamo visite guidate ed eventi culturali lungo tutto lo Stivale per celebrare la ricchezza dei territori e del nostro patrimonio storico artistico.


Dal 13 al 21 aprile è la “settimana della bellezza”. La nostra risposta all’annullamento della settimana della cultura 2013 da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che ha sospeso per il momento l’ormai storica settimana primaverile di apertura gratuita dei luoghi statali dell’arte.
"La settimana della bellezza" prevede eventi culturali e visite guidate lungo tutta la Penisola per approfondire la conoscenza del territorio e dei suoi caratteri identitari. Quello che ci preme sottolineare è l’assoluta necessità di un’inversione di tendenza rispetto ai tagli finanziari fatti in questi ultimi anni alla cultura e quella di una nuova governance dei beni culturali.
Partendo dalla considerazione che la bellezza è la principale caratteristica che il mondo ci riconosce crediamo che la chiave per immaginare un’altra Italia oltre la crisi sia proprio ragionare sulla bellezza. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao Amici, grazie del vostro commento.